Toggle Nav

Creatività, ambizione e semplicità.

Luca Barra non crea gioielli preziosi,
ma gioielli unici che raccontano attimi di vita.

l'azienda

La produzione del gioiello Luca Barra segue logiche specifiche di trend di mercato, stile e contemporaneità. Luca Barra non crea gioielli preziosi, ma gioielli unici che raccontano attimi di vita, con un giusto equilibrio tra qualità e prezzo. La gamma vasta di collezioni vuole soddisfare diversi gusti e occasioni d’uso di un target sempre più variegato e esigente.
Le caratteristiche fondamentali del nostro marchio sono: Creatività, Ambizione e Semplicità; tre plus che identificano a pieno la struttura aziendale e che la differenziano dalle altre realtà sul mercato.

CreativitÀ

è l’impulso che muove il mondo Luca Barra, la forza che rende possibili i sogni. La voglia di non fermarsi a quello che è noto, assecondando il desiderio d’innovazione.

Ambizione

è essenziale per guardare al futuro con occhi nuovi, con il desiderio costante di fare sempre meglio. Un forte entusiasmo per il lavoro, per crescere costantemente perfezionandosi.

SemplicitÀ

è il sinonimo di purezza e trasparenza verso la clientela e i propri collaboratori. Quella chiara e giovane vivacità che rende tutti i nostri lavori svegli e aperti, come il target a cui miriamo.

Il marchio Luca Barra è presente in più di mille punti vendita in tutta Italia e grazie all’e-shop la sua distribuzione si sta allargando ai mercati esteri.

Il design

La realtà non esiste senza sogni. Storie che prendono vita da un’immagine, bozze e disegni che diventano creazioni vere e desiderabili tutte da indossare.

Il punto di forza dell’azienda è rappresentato dal design, rigorosamente Made in Italy. La cura dei particolari, la continua ricerca di nuovi materiali e la voglia di essere sempre innovativi, rappresentano gli elementi chiave per il successo del marchio Luca Barra.

Scegliere Luca Barra significa scegliere l’originalità delle forme mescolate alla qualità dei materiali e ad una attenzione particolare per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia nel settore orafo.

Indossare i gioielli Luca Barra equivale a identificarsi con la contemporaneità e il dinamismo, soddisfacendo la voglia di mettersi in evidenza ed essere sempre alla moda, senza risultare eccessivi.

La qualitÀ

La garanzia Luca Barra protegge il gioiello da ogni difetto dovuto al processo di fabbricazione. Eventuali vizi e/o rotture di fabbricazione che, in seguito ad un’attenta verifica da parte dei nostri tecnici, siano ritenuti imputabili all’azienda, daranno diritto alla riparazione o sostituzione gratuita compatibilmente con la disponibilità degli articoli.
Sono invece esclusi dalla garanzia i difetti dovuti all’utilizzo improprio, eventi accidentali, alterazioni dovute ad usura o riparazioni non effettuate dai nostri laboratori ovvero ad una manutenzione negligente.
La garanzia è valida 24 mesi dalla data di acquisto se accompagnata dalla ricevuta originale timbrata.

Materiali

Tutti i gioielli Luca Barra sono realizzati in acciaio della migliore qualità 316L ipoallergenico o in metalli base, nichel free o sottoposti a placcatura elettronica al palladio o smaltati.
I gioielli in acciaio vengono trattati con IP rosa, IP gold e IP nero, trattamenti molto più resistenti rispetto alle vecchie placcature. Alcuni modelli sono arricchiti da cristalli naturali o sintetici e da perle sintetiche.

Pulizia e cura

Per la cura del gioiello bastano un minimo di precauzione e di cura. Evitare il contatto con detergenti, candeggina, ammoniaca o alcool. Si raccomanda di indossare il gioiello solo dopo applicazioni di profumi, creme o oli per il corpo.
Riporre il gioiello nella confezione o in un apposito portagioielli quando non lo si indossa.
Per pulire il gioiello utilizzare un panno morbido.